Un TUFFO nelle Filippine!

La casa editrice Panozzo e il corso di lingua italiana UN TUFFO nell’AZZURRO

sono arrivati nelle Filippine, a Manila, grazie ad Alessandro Milani che dirige la Philippine Italian Association e in collaborazione con l’University of the Philippines – Diliman a Quezon City, che lo scorso mese ci hanno gentilmente ospitato per una presentazione dei nostri corsi e del materiale didattico: grazie per l’ospitalità alla prof.ssa Nina Rachel Agcaoili, direttrice del Dipartimento di Lingue Europee di UP Diliman, a Naidyl Isis Bautista, coordinatrice della sezione di Italiano del Dipartimento di Lingue Europee, a Jillian Loise Melchor, insegnante di italiano a UP Diliman e insegnante di italiano e filippino alla PIA, a Kristine Cabling e Danica Guban-Caisido, insegnanti di Italiano.

filippine 7

In particolare la Philippine Italian Association (Associazione Filippino – Italiana) è un’organizzazione  culturale e educativa, con sede a Makati City – Manila, creata per sviluppare i rapporti italo-filippini nel campo dell’istruzione, della cultura, dell’arte. La PIA è anche una scuola di lingue che organizza corsi di italiano a Manila fin dal 1963.

Il 29 luglio 2017, la Philippine Italian Association ha celebrato il 55mo anniversario della sua creazione: in tutti questi anni, lavorando con grande professionalità e competenza i membri dell’Associazione sono riusciti a consolidare l’amicizia tra le Filippine e l’Italia e a costruire ponti tra le due culture. Sempre a luglio, la PIA ha siglato un partenariato con un’università di Cebu city (University of San Carlos) così la prossima estate i corsi di lingua italiana usciranno per la prima vota dall’area metropolitana di Manila.

Grazie alla collaborazione con il Direttore dell’Associazione, Alessandro Milani, la casa Editrice Panozzo potrà partecipare attraverso una donazione di volumi del suo catalogo, alla Fiera del Libro ed agli eventi culturali promossi dal NBDB – National Book Development Board e NPL – National Library of the Philippines.

Un caro saluto a tutti gli amici di Manila e arrivederci presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...